Invisalign

Il sistema Invisalign® è costituito da una serie di allineatori trasparenti. Si tratta di un apparecchio invisibile, personalizzato per l’allineamento graduale dei denti. Ciascun allineatore crea uno spostamento dei denti che migliora il sorriso in modo delicato. Avere un bellissimo sorriso è il desiderio di molti, ma molti rinunciano pensando che allineare i denti sia complicato e fastidioso. Lo studio Lucaferri è provider di Invisalign®. Durante la visita iniziale discuteremo dei tuoi problemi ortodontici e del tipo di risultati che vuoi ottenere. Il costo del trattamento Invisalign è determinato dalle tue condizioni specifiche e dal tipo di correzione desiderata.

Invisalign - Studio Dentistico Lucaferri

Se Invisalign® è adatto al tuo caso, elaboreremo un piano di trattamento per raggiungere questi obiettivi, prendendo le impronte o meglio delle scansioni (link al blog) dei denti che invieremo ai laboratori Invisalign® per l’elaborazione. Usare lo scanner per rilevare la forma delle arcate ha molti vantaggi che puoi scoprire qui (link a blog). Sui modelli 3D dei tuoi denti, grazie all’uso del software ClinCheck®, la dott.ssa Lucaferri stabilirà la posizione finale che dovranno avere e con quali movimenti: questa pianificazione stabilisce la durata del piano di trattamento personale. Sarai in grado di vedere una rappresentazione virtuale dei tuoi denti prima, durante e dopo il trattamento con Invisalign®, e quindi l’aspetto che il tuo sorriso dovrebbe assumere al termine del trattamento.

Una volta concordato con il tuo dentista il piano di trattamento, verranno realizzati gli allineatori (aligners) su misura che dovranno essere portati minimo una settimana prima di passare al set successivo. Anche se il numero di aligners varia da individuo a individuo, in genere un trattamento completo prevede 18-36 allineatori per l’arcata superiore e inferiore e un periodo di trattamento compreso tra 9 e 18 mesi, in base al singolo caso.

Per completare il trattamento entro le scadenze concordate con il tuo dentista, gli aligners vanno utilizzati giorno e notte, tranne al momento dei pasti, quando ci si lava i denti o si passa il filo interdentale. Ogni 4 o 6 settimane occorre sottoporsi a una visita di controllo per monitorare i progressi e ricevere i set successivi di allineatori. Durante l’intero processo di trattamento, noterai piccoli movimenti e i tuoi denti si sposteranno gradualmente donandoti un sorriso più regolare e sano.

Una volta completato il trattamento, non dimenticarti di proteggere il tuo nuovo sorriso con i Vivera retainer. I Vivera retainer manterranno i tuoi denti nella nuova posizione così potrai sfoggiare il tuo ritrovato sorriso a lungo.

Dott.ssa Alessandra Lucaferri