Invisalign

Il sistema Invisalign® è un apparecchio per i denti invisibile, studiato come un rimedio personalizzato per l’allineamento graduale dei denti. Ciascun singolo movimento migliora il sorriso, in modo delicato. Avere un bellissimo sorriso è il desiderio di molti, ma molti rinunciano pensando che allineare i denti sia complicato e fastidioso.

Invisalign - Studio Dentistico Lucaferri

Lo studio Lucaferri è provider di Invisalign®. Durante la visita iniziale discuteremo dei tuoi problemi ortodontici e del tipo di risultati che speri di ottenere. Se Invisalign è adatto al tuo caso, elaboreremo un piano di trattamento per raggiungere questi obiettivi, prendendo le impronte dei denti che invieremo ai laboratori Invisalign per l’elaborazione.

Le impronte dentali vengono poi digitalizzate in modo che il dentista possa avere un’immagine 3D computerizzata dei tuoi denti (software ClinCheck®). Si stabilisce e si controlla il movimento preciso dei denti per la durata del piano di trattamento personale. Sarai in grado di vedere una rappresentazione virtuale dei tuoi denti prima, durante e dopo il trattamento con Invisalign®, e quindi l’aspetto che il tuo sorriso dovrebbe assumere al termine del trattamento.

Una volta concordato con il tuo dentista il piano di trattamento, verranno realizzati gli aligner su misura che dovranno essere portati per circa due settimane prima di passare al set successivo. Anche se il numero di aligner varia da individuo a individuo, in genere un trattamento completo prevede 18-36 aligner per l’arcata superiore e inferiore e un periodo di trattamento compreso tra 9 e 18 mesi, in base al singolo caso.

Per completare il trattamento entro le scadenze concordate con il tuo dentista, gli aligner vanno utilizzati giorno e notte, tranne al momento dei pasti, quando ci si lava i denti o si passa il filo interdentale. Ogni 4 o 6 settimane occorre sottoporsi a una visita di controllo per monitorare i progressi e ricevere i set successivi di aligner. Durante l’intero processo di trattamento, noterai piccoli movimenti e i tuoi denti si sposteranno gradualmente donandoti un sorriso più regolare e sano.

Una volta completato il trattamento, non dimenticarti di proteggere il tuo nuovo sorriso con i Vivera retainer. I Vivera retainer manterranno i tuoi denti nella nuova posizione così potrai sfoggiare il tuo ritrovato sorriso a lungo.

Dott.ssa Alessandra Lucaferri