La scelta degli allineatori trasparenti Invisalign - Studio Dentistico Lucaferri

L’ortodonzia trasparente spesso può sostituire quella tradizionale

Una scelta efficace e all’avanguardia. Più comodità rispetto agli apparecchi fissi tradizionali e risultati davvero sorprendenti. Gli allineatori invisibili Invisalign sono l’ideale per gli adolescenti proprio perché non sono visibili come i tradizionali apparecchi metallici. Sono più comodi degli apparecchi fissi tradizionali, poiché sono realizzati in materiale plastico liscio e rimovibile. Evitando fastidi o lesioni alla bocca sono più tollerati dai ragazzi che intraprendono con maggior motivazione il loro percorso di ortodonzia. Possono essere indossati senza problemi anche per chi pratica sport di contatto o per chi suona uno strumento musicale, anche quelli a fiato.

Un'igiene orale impeccabile con gli allineatori Invisalign

Possono essere rimossi quando si mangia e consentono un’igiene orale meno problematica rispetto a un apparecchio fisso. Sono facili da pulire grazie a un kit apposito. Il fatto che possono essere rimossi per una pulizia completa dei denti significa che anche i più giovani possono mantenere una buona igiene orale durante tutta la durata del trattamento, evitando carie e problemi gengivali.

Socialità senza problemi durante il trattamento ortodontico

Permettono ai ragazzi di non perdere autostima durante il trattamento, senza l’imbarazzo dell’apparecchio metallico. Durante il trattamento ortodontico, molti ragazzi e ragazze possono sentirsi insicuri a causa dell’apparecchio metallico visibile. Soluzioni ortodontiche come gli allineatori trasparenti offrono un’opzione discreta e altrettanto efficace. Ciò si traduce in un’esperienza positiva per il mantenimento delle relazioni sociali in una fase delicata della crescita, senza sentirsi a disagio per il proprio aspetto.