Pedodonzia

L’odontoiatria pediatrica cura i vari problemi del cavo orale dei bimbi: carie dei denti da latte, la cui cura è fondamentale, ritardi della crescita dei denti decidui o dei permanenti, anomalie di forma e posizione reciproca dei mascellari.
Il compito principale del dentista per bambini non consiste solamente nella cura delle principali malattie dentali ma anche nell’indicare un piano di prevenzione, indispensabile per evitare problemi che si possono presentare negli anni a venire.

Lo studio Lucaferri ha creato ambienti appositamente dedicati ai bambini in cui si possono sentire protetti e sicuri e che facilitano un rapporto sereno con la figura del dentista. Sviluppare un rapporto positivo con il dentista significa poter agire sulla prevenzione e non solo sulla cura del cavo orale.

Il costante aggiornamento sulle tecniche più efficaci per la prevenzione e la cura dei pazienti più piccoli e sugli approcci psicologici più adeguati, è il metodo che ci ha consentito di avere nella Pedodonzia la nostra preparazione professionale più specifica.

Dott.ssa Alessandra Lucaferri
Impostazioni della casella dei cookie