Igiene e sicurezza

dal dentista con fiducia e serenità

Anche prima della diffusione del Coronavirus, lo standard di sicurezza dello studio Lucaferri era estremamente elevato, studiato attentamente per prevenire tutte le potenziali infezioni crociate. Il tuo dentista è perfettamente preparato per affrontare anche i rischi da Covid-19.

La sicurezza del paziente e quella del personale dello studio è sempre stata una priorità assoluta.
Ecco le novità e qualche cambiamento che troverai alla prossima visita in studio:

1. Passeggiata su tappeto decontaminante

Si cammina su un tappeto adesivo che raccoglie sporco e batteri sul pianerottolo prima di entrare in studio e nel passaggio dalla sala attesa alle zone cliniche. Lo abbiamo sempre fatto e i bambini hanno inventato straordinari balletti!

2. Lavaggio mani con soluzione idroalcolica

Quasi noioso ricordare che sulle mani portiamo una quantità di germi notevole. Facciamoli fuori!

3. Aumento distanza sociale

Rimozione di alcune poltroncine sala attesa e distanziamento appuntamenti. Cercheremo di farvi aspettare il meno possibile! I virus viaggiano su goccioline di saliva che semplicemente parlando possono essere spedite fino a 1mt distanza... chiacchierate ma distanti!

4. Eliminazione arredi porosi e assorbenti

Via tende, tappeti, cuscini. Sembrerà tutto un pò più essenziale e vuoto ma facilita la perfetta pulizia!

5. Filtraggio aria con dispositivo che abbatte carica batterica tramite filtri UV

Un nuovo acquisto che garantisce aria più sana e priva di batteri e virus fino al 99%

6. Sanificazione ambienti con sistemi a gas

Un altro nuovo acquisto, per essere sicuri di raggiungere ogni angolo dello Studio grazie alla saturazione degli ambienti con ozono.

7. Mascherina ad accompagnatori e pazienti durante le fasi extracliniche

Le mascherine chirurgiche filtrano soprattutto il respiro di chi le indossa verso l'esterno. Indossandole ci aiuterete a mantenere decontaminati gli ambienti. Sarà un piacere insegnarvi come indossarle nel modo giusto e come sanificarle per riutilizzarle!

8. Grande uso di dispositivi protezione individuale da parte degli operatori

Mascherine, cuffie, schermi, guanti, camici monouso... Ci avete sempre visto usarli senza badare al risparmio... Proteggendo noi stessi proteggiamo voi!

9. Grande uso di dispositivi protezione universale

Telini, bicchieri, salviette monouso, pellicole di protezione su maniglie e su poltrona che ci avete sempre visto usare sono tutte attenzioni che evitano che i batteri passino da una paziente all'altro.

10. Rispetto linee guida in tema di sterilizzazione strumentario

Dopo l'uso degli strumenti sul paziente i passaggi per farli tornare sterili non si improvvisano! Il personale che li esegue deve essere solidamente formato e necessita delle strumentazioni tecnologiche adeguate. Vuoi saperne di più? Saremo fieri di mostrarti il nostro impegno.

Contattaci

Richiesta di informazioni e appuntamenti

Impostazioni della casella dei cookie